COSMETICA BABY

Ogni età ha la sua pelle.

L'epidermide dei bambini è, rispetto a quella degli adulti, "più sottile", con il derma ancora "povero di fibre di collagene"e con il film idrolipidico di superfice non completo.

Un buon cosmetico per bambini non deve quindi contenere ingredienti che potrebbero scatenare reazioni allergiche o irritative, privo quindi il più possibile di conservanti, coloranti e fragranze.
E' indispensabile usare prodotti che rispettino le caratteristiche della fragile e delicata cute neonatale e infantile.
Per la pelle dei bambini è consigliata una detersione per affinità, cioè la rimozione del grasso della cute con sostanze grasse quali olio da bagno, olio shampoo e creme o lozioni detergenti.
Nei primi mesi di vita sono indicati baby bagno e baby shampoo formulati con detergenti delicati e poco schiumogeni, in grado non solo di rispettare il pH, ma anche di pulire delicatamente senza rimuovere eccessivamente il filo idrolipidico della pelle.
E' bene proteggere la pelle e rafforzare la sua ancora debole funzione "barriera" con prodotti che contengano sostanze grasse protettive, ma che le permettano di respirare; quindi oli vegetali di alta qualità.
Per la pelle arrossata dallo sfregamento con il pannolino si consiglia, dopo la detersione, l'usa di pomate a base di ossido di zinco (per la sua azione antisettica e astringente ) e di aloe, calendula e camomilla per l'azione lenitiva

 

Per finire non guasta un tocco profumato!

Acque profumate, ma rigorosamente senza alcol!!

© 2018 by Scriptorium.

C.so SS. Felice e Fortunato 5

36100 Vicenza

Tel. 0444 235019

erberia@erberiavicenza.it

ORARI:

Lunedì: 15.30-19,30

Martedì - Sabato: 9.00-12.30 e 15.30-19.30